Per la festa della “Madonna dei Dolori” torna ad esibirsi la nostra orchestra d’archi con l’ensemble Vox Jubilans.

Condividi articolo

Un nuovo appuntamento con la musica classica dell’associazione Sui passi di Puccini è fissato per il 17 settembre alle 21 alla Chiesa di San Pietro a Vico.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’omonima parrocchia, in occasione della Festa della Madonna dei Dolori. In programma l’esecuzione di arie soliste da Stabat Mater di Gioacchino Rossini e grandi pagine di Antonio Vivaldi, fra le quali il Concerto in Re minore RV 541, il Concerto in Do minore RV 766 e il Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra.

I brani saranno eseguiti dall’ensemble Vox Jubilans e dai sei voci soliste, con le soprano Sara Guidi, Francesca Scarfi e Graziana Biondi, mezzo soprano Laura Masini e Christiane Bakker e tenore Massimo Froli. Ad accompagnare i solisti sarà un’orchestra di archi interamente composta da giovani musicisti, fra i quali professionisti e studenti diretti da Manuel Del Ghingaro, studente di direzione d’orchestra dell’Issm Boccherini di Lucca. All’organo, infine, siederà Niccolò Bartolini, studente di composizione dell’Issm Boccherini di Lucca e vicedirettore della Cappella Musicale Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca. Il concerto è a ingresso libero ed è gradita la prenotazione al numero whatsApp 3477816372.