Sui passi di Puccini inserita nella brochure presentata al BIT

Condividi articolo

Ieri, 5 Febbraio 2024, alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano è stato firmato un protocollo di promozione congiunta dei luoghi di Giacomo Puccini da parte del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, insieme all’assessore regionale all’economia e al turismo Leonardo Marras, all’assessore al turismo del Comune di Lucca Remo Santini e al direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi.
È stata presentata anche la brochure “I luoghi di Puccini”, che per la prima volta raggruppa tutti i luoghi che conservano la memoria del compositore. Tra questi anche il Puccini Museum, punto di partenza ideale per scoprire le terre del Maestro.

All’interno di questa brochure è inserita anche la nostra associazione. Occasione importante e di prestigio perché ci vede inseriti all’interno dell’elenco delle realtà che si occupano del grande compositore lucchese. Un grande onore per noi aver raggiunto questo risultato che è frutto di impegno nel tessere legami e nel creare eventi di livello.